E’ gratis ed è Telegram
Iscriviti qui per ricevere una vignetta al giorno gratis da Nicola Brusco

Vignette e altri pensieri
Sono vignette varie, su vari temi, senza un argomento comune, che realizzo quasi giornalmente. I personaggi sono tutti quelli che mi sono venuti in mente: la Dottoressa Sberloni, il nonno col nipote, il piccolo Gabriele, la Famiglia Signappola, il Professor Dindiot… Manca solo il Dino da Sandrà che per motivi di fama ha un sito tutto suo: www.dinodasandra.it
E’ gratis ed è Telegram
Questa vignetta ha scatenato una guerra tra favorevoli e contrari alla panna nella carbonara.
Guarda la BruscoVignettaCi sono varie versioni della storia dei Giorni della Merla (tradizionalmente considerati i giorni più rigidi d’inverno). Secondo una di esse, la Merla che in origine era bianca si nascose in un comignolo per sfuggire al freddo atroce di fine Gennaio. A quell’epoca il Gennaio finiva il 28 (o il 29, come da Calendario Giuliano) ma per sorprendere la Merla rubò 3 giorni a febbraio. La Merla dovette rimanere nascosta più del previsto e uscì da comignolo tutta nera. In altre versioni della storia, la merla diventò grigia (e infatti le femmine della merla sono grigie).
Ma in questo periodo di cambiamenti climatici, mi piace riscrivere la storia così:
Febbraio era alle porte
il sole batteva forte
la merla dal candido manto
si abbronzò cosi tanto
che da bianca qual era
divenne completamente nera
Tre vignette sul tema. Non potevo esimermi.
Dura presa di posizione del mondo politico italiano di fronte alla brutale uccisione di Soleimani.
Qui un articolo interessante, pubblicato prima dell’attacco, che così non soffre dei bias dovuti all’uccisione (dove uno deve per forza decidere se stare con gli Usa o con l’Iran, e la logica va a farsi benedire).
Guarda la BruscoVignettaCondividi per un atteggiamento accorto verso i botti di capodanno!
Wow, Santa Claus is driving a Cybertruck – So ecologic, no reindeers pollution anymore!
Oh shit! The battery!
Non c’è da stupirsi che l’Italia sia un popolo di menefreghisti, disonesti e truffatori, anche a scapito della qualità della vita nel Belpaese (qualità della vita che potrebbe essere di moolto superiore, con piccoli accorgimenti nella vita di ciascuno – ad esempio, se tutti non cercassero di fottere gli altri).
E’ un circolo vizioso: la società si comporta male, quindi stimola nelle classi dirigenti comportamenti viziosi che innescano meccanismi che insegnano alla società (in)civile a comportarsi male. Fra 500 anni in Italia le persone si azzanneranno al collo sulla pubblica via.
Guarda la BruscoVignettaIl gridolino del millennio. Le canzoni sono tutte uguali o semplicemente fanno tutte cagare?
Preferite i nuovo film di Tarantino o il docufilm su Chiara Ferragni?
Siamo onesti, dopo le Iene e Pulp Fiction il buon Quentin ci ha rifilato solo delle gran pippe (si, lo so che amate come me Uma, ma anche Kill Bill era inguardabile)!!!
Guarda la BruscoVignettaHo visto girare uno schemino che mostra come il 5g abbia 1000 volte la frequenza del 4g e, poiché per la legge di Planck E=hν, il 5g sarebbe 1000 volte più potente e pericoloso…
Guarda la BruscoVignettaQuesto tizio mi ricorda qualche politico degli ultimi tempi…
Bumper Sticker:
Se stai per postare una stronzata per diventare famoso, ricorda che anche la carta igienica è famosa (ma quella perlomeno è utile).