Jack Buganza in “Come Diventare un Genio”

 

Il Coach Jack Buganza ci insegna, nella prima di una serie di lezioni che faranno di tutto per migliorarci la vita, come diventare dei geni gli occhi del mondo.
Qui la versione per Whatsapp:
Clicca qui

Il Testo più che completo:

Hai sempre sognato di essere un genio? Oggi ti insegnerò come fare!

Le invenzioni più grandi dell’umanità sono state l’Ikea, la pizza e il cellulare.
Grazie al cellulare puoi condividere con il mondo tutti i tuoi pensieri, in qualsiasi luogo o momento, ma c’è un problema. Quando leggi un commento su un argomento di teologia, medicina, psicologia, ingegneria, fisica quantistica o nucleare o sulla tesi di Church-Turing senti che non puoi resistere, devi rispondere anche se non sai un’emerita fava e così fai la figura dell’imbecille.
Tu scrivi solo cazzate e tutti pensano che tu sia un deficiente. Sicuramente lo sei, non è questo il punto che vogliamo sviscerare. Peraltro, non sei il solo!

Bene, se tu da un giorno all’altro smettessi di scrivere scemenze, la gente si ricrederebbe e penserebbe che sei un fottuto genio. Sembra semplice, ma da solo non ce la puoi fare, è più forte di te.

Ecco la soluzione: devi sapere che di fianco al telefonino c’è un tasto. So che non hai mai usato quel tasto, dal momento che anche di notte speri che qualche nigeriano ti chiami per regalarti un milione di euro.
Ebbene, quel tasto è l’invenzione più grande dell’umanità dopo la birra, la polenta e i perizomi, è il TASTO DI SPEGNIMENTO

Premilo, tienilo premuto, anche per più di qualche secondo, vedrai che a un certo punto il telefono smetterà di funzionare. Adesso puoi riaccenderlo, aprire Facebook o il social che più ti piace: il post al di sotto del quale volevi rispondere sarà sparito nel mare delle sciocchezze di internet e non saprai più trovarlo, anzi non ricorderai nemmeno di cosa si trattasse perché hai la memoria di un pesce chirurgo, così come non ricordi la tua password che è password o non ricordi che tutti i politici dai tempi di Nerone ti hanno promesso che la benzina costerà un euro al chilo e continui imperterrito a votarli.

Non commentare, spegni e riaccendi, l’effetto sarà dirompente. Riceverai il nobel dall’accademia svedese, Belen ti fermerà per parlare con te di Immanuel Kant, la Cristoforetti ti chiamerà per gustare insieme i canederli ammirando la Via Lattea, Gianni Morandi vorrà stringerti la mano, il Vicepresidente del Senato ti telefonerà per chiederti se deve vaccinare suo figlio, Trump ti chiamerà per fare il ministro degli esteri e gli alieni ti faranno ambasciatore dell’umanità perché oggi giorno non si trova più un cazzo di nessuno che dall’alto della sua ignoranza non debba scrivere qualche stronzata sui social!!!
Vuoi diventare un genio agli occhi del mondo? Spegni il cellulare. In un mondo di cretini, se uno è appena poco meno che idiota diventa Einstein!

Nella prossima puntata Jack bugansa ti spiegherà “COME ESSERE RICCO, FELICE E AVERE UNA MINCHIA TANTA”